Eagle grid: la nuova frontiera della implantologia dentale

 In Eagle grid

Lo Studio Dentistico Foglia Travagliato è un centro autorizzato Eagle grid dove, quindi, è possibile entrare nella nuova frontiera della implantologia dentale. Questo protocollo implantare, in estrema sintesi, prevede l’utilizzo di una struttura metallica in titanio che lo Studio Dentistico Foglia Travagliato, personalizzerà per ciascun paziente.

In pratica, Eaglegrid è una griglia che potrà essere appoggiata tanto sull’osso mandibolare quanto su quello mascellare, per, poi, venire ad essere fissata con delle viti da sintesi.

A chi è utile Eaglegrid

Alle volte, si manifestano delle particolari condizioni cliniche per le quali un paziente è obbligato a dover adottare una protesi rimovibile. Infatti, avendo magari perduto da tempo gran parte della sua dentatura, non può ricevere un corretto intervento di implantologia e, questo, a causa di una percentuale insufficiente dell’osso residuo tanto in spessore quanto in altezza.

In questi casi, lo Studio Dentistico Foglia Travagliato, in virtù di essere un centro autorizzato, può prospettare la soluzione Eaglegrid. Pertanto, se un tempo al pazienze che si trovava in una certa situazione venivano prospettati degli interventi specifici di rigenerazione ossea con innesti, oggi la moderna tecnologia offre Eaglegrid, una eccezionale struttura metallica in titanio.

I punti di forza del protocollo Eaglegrid

La soluzione Eaglegrid che è riservata come centro autorizzato dallo Studio Dentistico Foglia Travagliato a tutti i suoi pazienti, propone concretamente numerosi vantaggi. Per esempio, tra i suoi punti di forza spicca il fatto che con questo protocollo si potrà dire definitivamente addio a quei trattamenti di rigenerazione ossea che erano invasivi, oltre che non essere in grado di assicurare una predizione sicura per quanto riguarda i tempi di guarigione e i termini di successo.

Il protocollo Eaglegrid, in pratica, ha rivoluzionato quello che era il passato sistema, creando una soluzione più aggiornata e tecnologicamente avanzata. Un intervento, quindi, che permetterà di tornare a sorridere di nuovo, garantendo un migliore e più sicuro risultato a differenza di quanto avveniva in un recente passato.

Inoltre, è da considerare che la sua struttura è in titanio, un metallo che offre delle caratteristiche di biocompatibilità di particolare eccezionalità. Di fatti, in implantologia è sempre più utilizzato, tra l’altro, perché non dà adito a fenomeni di allergia. Altro punto importante è la sua griglia personalizzata, la quale sarà formata prendendo come stampo l’osso residuo.

Eaglegrid il massimo tecnologico della implantologia dentale

Ogni fase della sua formazione è il frutto del lavoro di esperti informatici, di odontotecnici, di medici specialistici, di ingegneri biomedici, uno staff, pertanto, in grado di assicurare il massimo della professionalità, della precisione e della tecnologia.

Di conseguenza, solo Eagle Grid permette di risolvere problematiche quali la mancanza totale di denti a livello mandibolare oppure mascellare, come pure, permettere di andare a procedere con il ripristino perfino di denti isolati in quei settori che ne risultano essere privi.

In conclusione, si invita a prendere contatto con lo Studio Dentistico Foglia Travagliato il quale, oltre che proporre le migliori prestazioni odontostomatologiche presso le sue sei sale operative, è un centro autorizzato Eagle Grid, in modo tale da poter avere una più completa e dettagliata panoramica sulla tipologia di questa nuova e tecnologica procedura di implantologia dentale.

Recent Posts

Leave a Comment

Scrivi qui e premi invio per la ricerca