fbpx

VACANZE IN VISTA? ASSICURATI IL MASSIMO RELAX! CONTATTACI E PRENOTA UNA VISITA PREVENTIVA!

 In Benessere, Generico

In vacanza pensa a rilassarti non al mal di denti! Prenota una visita preventiva nello Studio Dentistico Foglia a Travagliato (provincia di Brescia).

Durante l’estate non è sempre facile mantenere un’alimentazione corretta, motivo per cui la nostra dentatura è esposta a maggiori sollecitazioni e di conseguenza aumenta il rischio di incorrere in eventuali problematiche. Spesso non si dedica il giusto tempo alla propria igiene orale, questo perché magari non è possibile lavarsi i denti dopo un pasto o più semplicemente ci si trova impossibilitati a farlo. Un’altra problematica molto ricorrente nel periodo estivo consiste nell’abuso di cibi e bevande particolarmente freddi, abbinati a una igiene orale non accurata che potrebbero provocare fastidi e irritazioni ai denti. Per queste ragioni è consigliato recarsi dal dentista per scoprire e curare eventuali problematiche, partendo in completa tranquillità. Un esame dentale è sempre consigliato, eviterete così possibili sofferenze. Specialmente chi ha subito interventi di ristrutturazione dentale, come ad esempio implantologie e impianti zigomatici, a causa di un differente stile di vita, potrebbe incorrere in danneggiamenti e fastidi, soprattutto se non effettua visite da parecchio tempo. Solo in seguito a un accurato controllo il dentista potrà scoprire e curare eventuali elementi dentari compromessi prescrivendovi i farmaci più appropriati, evitando così di soffrire. Fondamentale ogni 6 mesi ma consigliata prima di partire per un viaggio è una pulizia professionale dei denti. Tale trattamento, svolto del dentista, ha l’obbiettivo di rimuovere tartaro e residui di placca accumulati sulla superficie dei denti, negli spazi interdentali e sotto la gengiva. Viene praticato per mezzo di specifici strumenti sterilizzati che, oscillando ad elevatissima frequenza, frammentano le concrezioni di tartaro distruggendo nel contempo i batteri che costituiscono la placca.
Un checkup è consigliato anche ai bambini che hanno l’apparecchio dentale, evitando così problematiche e disagi. Tale controllo è raccomandato perché cambiano le abitudini alimentari e il rischio di danneggiamenti aumenta. Se volete vantare di un sorriso che vi permetterà di distinguervi la soluzione è lo sbiancamento dentale, effettuabile presso il nostro studio. Lo sbiancamento, in abbinamento alla pulizia professionale, avviene mediante l’utilizzo di una lampada a led ad alta intensità abbinato a gel sbiancante. Il paziente può beneficiare, dopo un’ora, di un sorriso rinato, senza nessun tipo di dolore. Tale trattamento è particolarmente indicato in pazienti fumatori o che consumano grosse quantità di caffè.  In ogni caso la miglior cura è e resta una accurata igiene orale. Se non è possibile lavarsi i denti dopo un pasto è consigliato quantomeno masticare una gomma a base di fluoro, la funzione non sarà la stessa dello spazzolino, ma andrete così a rimuovere il grosso della placca. Un altro consiglio è quello di portarsi un piccolo spazzolino sempre con sé, ne esistono in commercio kit appositi che contengono sia lo spazzolino che il dentifricio, così sarà più facile ricordarsi di lavarsi i denti.

Studio Dentistico Foglia ti garantirà tutta l’assistenza che meriti, assicurandoti la massima serenità. Parti tranquillo, fissa subito un appuntamento!

Recent Posts

Start typing and press Enter to search